Note Legali

NOTE LEGALI

Il dominio www.avvocatofocus.it e il sito sono ospitati presso i server di Aruba SPA con sede in via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482.
Il sito non costituisce testata giornalistica, non è a carattere periodico e i contenuti/materiali presenti vengono pubblicati in base alle disponibilità degli stessi.
Il sito non viene riveduto in maniera programmata e periodica e, in conseguenza di questo, potrebbe contenere informazioni non aggiornate e/o non più attuali.
Accedendo e consultando www.avvocatofocus.it, appresso detto SITO, l'utente ACCETTA i termini e le condizioni d'uso del sito.
I servizi gratuiti, quali articoli e sentenze commentate, essendo creati in maniera volontaria, potranno essere interrotte e/o cessare definitivamente.

1) USO DEL SITO

Il SITO autorizza la visualizzazione e la consultazione dei contenuti presenti sul sito per scopi unicamente personali.
É vietata ogni riproduzione, anche parziale, dello stesso, che non rientri dell'uso personale e/o domestico.
La riproduzione e/o diffusione al pubblico, anche parziali, dei contenuti del presente sito, a meno di specifica autorizzazione da parte del titolare del sito stesso, è assolutamente vietata, in quanto tutelata dal diritto d’autore.
Il titolare del SITO si riserva di perseguire, sia civilmente che penalmente, ogni violazione a quanto sopra esposto, ai sensi degli articoli 171, 171bis, 171 ter, 174 bis e 174 ter della legge n. 633/41 e successive modificazioni.

2) LINK

É consentito da parte di altri siti, il link verso il SITO.
É assolutamente vietato effettuare il framing verso questo sito, ossia inserire dei frames su altri siti che aprano pagine interne del SITO.
L'accesso a siti web terzi, attraverso un link dal presente SITO non include, da parte dello stesso SITO nessun tipo di condivisione dei materiali in essi presenti, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai loro contenuti, né in merito ad eventuali collegamenti in essi acclusi.
L’accesso a tali siti ed ai relativi contenuti sarà disciplinato dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti.

3) COPYRIGHT

Fatta salva la titolarità di terzi, tutti i segni distintivi quali immagini, creazioni grafiche, loghi, marchi, slogan, usati e contenuti nel presente sito sono di unica ed esclusiva titolarità dell'Avvocato Flavia Severino e, di conseguenza, ne è vietata qualsiasi riproduzione al pubblico, compreso l’uso degli stessi.
Il codice di scrittura del sito, i testi, la grafica, le immagini e il layout sono di proprietà unica ed esclusiva dell'Avvocato Flavia Severino.
Il contenuto dei testi, le immagini, le elaborazioni grafiche e fotografiche e, comunque, in generale tutto il materiale presente sul sito, è tutelato da leggi italiane e internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale.
É consentito citare i contenuti o i singoli articoli del presente sito, a patto che vi sia la menzione della fonte.
É consentito inserire link su siti esterni al presente che portino al sito www.avvocatofocus.it purché siano accompagnati da una citazione della fonte.
Nessuna immagine del presente sito è stata presa dalla rete, ma sono tutte creazioni originali o immagini i cui diritti sono stati acquistati da società specializzate, oppure scaricate da siti di condivisione di immagini.
Sul SITO sono presenti articoli inerenti novità legislative, sentenze commentate, in materia di condominio, locazione, immobili, trust, e diritti del consumatore; la pubblicazione di questi contenuti è stata concessa dai rispettivi estensori, i quali sono gli unici ed esclusivi titolari del diritto d'autore e degli ulteriori diritti, per effetto e ai sensi della normativa attuale.
Sul presente sito sono pubblicati anche testi normativi e di sentenze; tali testi sono da considerarsi non ufficiali e il titolare del SITO non risponde di eventuali conseguenze e/o danni che possano derivare da errate informazioni ivi presenti.
In tutti i casi, si consiglia, per i testi normativi e delle sentenze, di consultare le fonti ufficiali.
I testi degli atti ufficiali dello stato e della pubblica amministrazione non sono coperti dal diritto d’autore, ai sensi dell’art. 5 della Legge 633/41.

4) RESPONSABILITÀ

Il titolare del SITO e/o eventuali collaboratori, non potrà essere ritenuto in nessun modo responsabile per eventuali conseguenze dannose originatesi dall’utilizzo del presente SITO, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli determinati da errori, accesso non autorizzato, virus, inesattezze, o qualsivoglia altro evento dannoso.
Le informazioni e/o i contenuti che potranno essere riportati nel presente sito sono erogati privi di qualsivoglia tipo di garanzia implicita o esplicita e, di conseguenza, il SITO, il suo titolare e/o eventuali collaboratori, non potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale imprecisione e/o inesattezza dei dati ivi comunicati.
La consultazione delle informazioni del presente SITO non rappresenta consulenza legale.
Promuovere azioni, inoltrare istanze e/o richieste, agire a qualsivoglia titolo basandosi sulle informazioni del presente sito, è assolutamente sconsigliato.
Nessuna informazione o contenuto del SITO può sostituire e/o integrare una consulenza legale professionale.

5) CONSULENZA LEGALE

Per quanto riguarda i costi e le modalità di pagamenti del servizio di consulenza ed assistenza legale online, si rimanda alla sezione CONSULENZA ONLINE e CONSULENZA TELEFONICA del menù.
Ogni quesito o richiesta di consulenza e/o assistenza legale, dovrà essere compilato in tutti i suoi punti ed essere scritto in maniera leggibile.
Gli avvocati del SITO si riservano la facoltà di non rispondere a quesiti esposti in maniera imprecisa, incomprensibile e/o sprovvisti di elementi minimi necessari all'espletamento della consulenza, o di materie estranee ai settori di competenza, ovvero che per complessità necessitino di uno studio eccessivamente lungo.
Per i tempi e le modalità di ricezione della consulenza legale, si veda alla voce TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO.
Precisazioni e/o eventuali chiarimenti, successivi all'erogazione della consulenza legale, rimangono a totale discrezione del titolare del SITO e, in ogni caso, sono sempre gratuiti.
L’utente potrà, all'atto di richiedere la consulenza, al solo fine di rendere più chiaro il quesito, e su richiesta del CONSULENTE, inviare documenti o altro materiale allo scopo di fornire maggiori dettagli inerenti il quesito proposto.
La documentazione inviata verrà trattata nel massimo rispetto della normativa sulla privacy.